Trapianto di capelli L’aspetto fisico è sempre stato importante sia per gli uomini che per le donne. Vogliamo tutti avere un aspetto fisico che rifletta al meglio la nostra anima, i nostri sogni e di chi siamo. Anche se non ne siamo consapevoli, il nostro aspetto fisico crea un’impressione sulle persone che ci circondano e ci ritorna in modo positivo o negativo. Secondo queste impressioni, le nostre relazioni umane come esseri sociali sono plasmate e arricchite, e talvolta possono diventare più negative di quanto vorremmo che fossero. Soprattutto, se siamo una persona che deve trascorrere molto tempo in situazioni sociali per motivi di lavoro o personali.

Possiamo notare quanto sia importante il nostro aspetto fisico per coloro che ci circondano. Senza dubbio, una delle parte più importanti dell’aspetto fisico sono i nostri capelli. Purtroppo, oggi molti uomini e le donne si soffrono della perdita di capelli e sono alla ricerca di modi per riconquistare i loro capelli. A questo punto entra in gioco il trapianto di capelli. Questo articolo spiega cos’è il trapianto di capelli, come viene eseguito ed altri punti interrogativi sul trapianto di capelli.

Cosa è la nutrizione giusta per avere i capelli sani?

Una dieta regolata ed equilibrata è una delle regole più importanti per avere i capelli sani. Tutti i tipi delle vitamine, i minerali e gli antiossidanti nelle certe quantità dovrebbero esistere nella dieta quotidiana per rafforzare il sistema immunitario. Alcuni integratori alimentari si rafforzano la cheratina ​​ed altre strutture che formano il tessuto dei capelli e dell’unghie

così rendono i capelli più forti e quindi meno spargimenti. Questi integratori alimentari si tratano di acido folico, Magnesio, Zinco e vitamine del gruppo B. Si consiglia di consultare la propria dietista o un medico prima di iniziare a prendere gli integratori alimentari. Consumare gli alimenti e le bevande ricchi della caffeina, l’uso di stimolanti, l’alcol e le sigarette possono aumentare la caduta di capelli in lungo termine, poiché indeboliranno il sistema immunitario.

Perché i nostri capelli si cadono?

Dipendendo da alcuni fattori genetici, malattie croniche, disturbi ormonali, varie carenze nutritive come l’anemia da carenza di ferro, cambiamenti stagionali, stress, ecc. i nostri capelli che cadono in una certa quantità (50-100 ciocche/giorno) ogni giorno, possono iniziare a cadere di più. Questa situazione può causare alla mancanza dell’autostima nelle persone e pure lo stato d’animo depressivo in alcuni casi. A questo punto, si può iniziare a cercare modi alternativi per recuperare i capelli persi e ritrovare il suo vecchio aspetto. Di tutti questi modi, forse il metodo più efficace e veloce a lungo termine è noto come trapianto di capelli.

Esistono diversi tipi della perdita di capelli?

È noto che ci sono 10 diversi tipi di perdita di capelli che si riscontrano frequentemente nel mondo. Questi possono essere visti sia negli uomini che nelle donne. Tuttavia, il tipo più comune di perdita di capelli sia negli uomini che nelle donne è noto colloquialmente come “perdita di capelli di tipo maschile” e la perdita di capelli è generalmente osservata sulla parte superiore e laterale della fronte. Questi tipi di perdita di capelli hanno cause molto diverse e questi motivi sono stati menzionati nei titoli seguenti.

Quali sono le differenze tra le donne e gli uomini nei termini della caduta di capelli?

La caduta di capelli negli uomini è più dovuta alle ragioni genetiche, vari disturbi della pelle e lo stress. Invece per le donne, utilizzare dei prodotti che contiene le sostanze chimiche a lungo termine, soprattutto nel periodo dell’allattamento al seno e post-menopausa e cosmetici sbagliati può anche causare a questa situazione. In condizioni normali, la caduta di capelli può essere controllata o minimizzata con l’uso degli integratori alimentari rilevanti, vari metodi per la cura di capelli e varie attività che possono aiutare a controllare lo stress psicologico. Tuttavia, se la caduta di capelli non può essere prevenuta in alcun modo e la caduta di capelli ha raggiunto ad una certa misura eccessiva, a questo punto può essere applicato uno di vari trattamenti farmacologici, PRP, mesoterapia e trapianto di capelli.

Cos’è il trapianto di capelli, a chi e come si fa?

In generale, il trapianto di capelli è considerato appropriato per le persone che hanno 22 anni e in più e chi hanno una perdita di capelli di tipo maschile. Portare follicoli piliferi forti e vibranti sul corpo della persona è un prerequisito per l’operazione di trapianto di capelli. Come ogni altro trattamento sul corpo umano, l’applicazione per il trapianto di capelli dovrebbe essere pianificata individualmente e con tanta attenzione per avere successo desiderato.

A questo punto, i medici e i dermatologi possono lavorare insieme. Nel trapianto di capelli, la radice della nuca principale oi follicoli piliferi che possono essere prelevati da diverse parti del corpo vengono trapiantati nell’area con la scarsità, in condizioni sterili insieme con l’anestesia locale. La procedura è generalmente indolorosa e può richiedere da 3 a 6 ore in totale.

Innanzitutto, scegliere individualmente e correttamente la tecnica applicata può prevenire tutti i tipi di problemi che potrebbero verificarsi in futuro.

Dopo il trapianto di capelli, è necessario osservare se i capelli appena trapiantati si adattano all’area in cui è stato trapiantato, ed è generalmente raccomandato che la persona rimanga a casa per alcuni giorni dopo la procedura. I capelli possono cadere alcune settimane dopo il trapianto di capelli, ma poiché i follicoli piliferi trapiantati rimangono nell’area, dopo questo punto i capelli più sani crescono della stessa nuova area.

Quali metodi sono utilizzati nel trapianto di capelli?

Esistono fondamentalmente due metodi, il metodo FUT (Follicular Unit Transplantation) e il metodo FUE (Follicular Unit Extraction). Il primo metodo è più vecchio del secondo metodo e il cuoio capelluto viene tagliato come una striscia sottile dal collo e trapiantato nell’area interessata, quindi la persona viene informata che una cicatrice di 8-15 cm di lunghezza può rimanere in quest’area.

Questo metodo è usato raramente. Il secondo metodo è anche conosciuto coi nomi come “Punta d’oro”, “Safir” e “Perkutan”. Nel secondo metodo, i follicoli piliferi vengono solitamente prelevati dalla zona della nuca uno ad uno e trasferiti nell’area interessata, e il cuoio capelluto non verrà tagliato in alcun modo, quindi non rimane nessun cicatrice.

Quali sono le fasi del trapianto di capelli?

Nella prima fase, le analisi di capelli e del sangue vengono eseguite sotto il controllo di un medico, viene determinato il tipo di trattamento di cui la persona ha bisogno e viene preparato un piano personale. seconda fase, quando vengono effettuate le analisi necessarie e viene determinato il processo di trattamento, la persona è preparata per l’operazione e l’attaccatura di capelli anteriore viene determinata radendo i capelli. terza fase si applica l’anestesia locale sulla zona in cui verrà eseguito il trapianto di capelli in modo da far sentire alla persona il minimo disagio durante l’operazione.

Nella quarta fase, viene iniettato fluido salino (siero fisiologico) per allungare le cellule dell’epidermide nella pelle nell’area in cui verranno trapiantati i capelli e gli innesti vengono raccolti meticolosamente. Gli innesti sono i pezzi di tessuto prelevati dall’area di pertinenza della persona che desidera trapiantare i capelli all’area con la perdita di capelli. Ci sono follicoli piliferi e un po ‘di pelle nell’innesto e ogni innesto è di dimensioni diverse. L’ultima fase del trapianto di capelli è l’apertura di canali in cui verranno trapiantati gli innesti e i follicoli piliferi e piantargli con cura.

Cosa bisogna considerare prima e dopo il trapianto di capelli?

Prima del trapianto, una sana alimentazione dovrebbe essere adottata come affermato nelle sezioni precedenti. L’uso dei prodotti cosmetici contenenti tutti i tipi di sostanze chimiche, specialmente nell’area in cui verrà eseguito il trapianto sono sconsigliati per evitare l’irritazione e sostegnere la guarigione. Si sconsiglia anche l’uso dei fluidificanti del sangue per evitare i problemi durante l’intervento.

Protezione dell’area trapiantata di capelli dopo l’operazione è molto importante. L’attività che causano a sudorazione, stare al sole, andare in bagno o in sauna, ecc. sono l’attività da evitare. Oltre ai medicinali consigliati dal medico, non devono essere utilizzati i prodotti cosmetici e le tinture per i capelli. Guidare e questi tipi dell’attività in cui riguarda una certa concentrazione sono sconsigliati a causa di verificarsi dolore e disagio.

Quando inizia la guarigione?

I tempi previsti per la ricrescita di nuovi capelli sono circa il 30% per i primi tre mesi, il 60% fino al sesto mese e il 100% alla fine del primo anno.

del trapianto di capelli variano in base a cosa?

del trapianto di capelli varieranno in base delle richieste di prezzo della clinica, del metodo da applicare, del numero di innesti da trapiantare e se sono necessarie applicazioni aggiuntive.